Category Archive: Salse del Corso Barman

CORSO BARMAN – Salsa alla tartara (Salsa vegetariana)

CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Salsa alla tartara Tritare prezzemolo, dragoncello, scorza di limone, capperi, cetriolino sott’aceto e mescolare. Aggiungere la maionese e conservare in frigo per 2 ore. Ingredienti per preparare Salsa alla tartara • 200g di maionese …

Continua la lettura »

CORSO BARMAN – Salsa alla menta (Salsa vegetariana)

CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Salsa alla menta Lessare i fondi di carciofo, dopodichè frullarli insieme ai capperi, l’olio extravergine e la menta. Finito! Questo tipo di salsa si adatta molto agli arrosti e agli alimenti di origine animale …

Continua la lettura »

CORSO BARMAN – Salsa al gorgonzola (Salsa di Formaggio)

CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Salsa al gorgonzola Rimuovere i semi dai pomodori e frullarli con il gorgonzola unendo lentamente la panna. Salare e pepare. Ingredienti per preparare Salsa al gorgonzola • 3 pomodori pelati • 150g di gorgonzola …

Continua la lettura »

CORSO BARMAN – Ragù Napoletano (Salsa di carne)

CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Ragù Napoletano E’ chiaro che non esiste una ricetta standard per il ragù napoletano, questa è solo una delle sue tante varianti che si usano in Campania. In origine il ragù napoletano veniva cucinato …

Continua la lettura »

CORSO BARMAN – Ragù alla bolognese (Salsa di carne)

CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Ragù alla bolognese Chi lo prepara in un modo, chi in un altro, tantissime sono le varianti del ragù alla bolognese, va detto comunque che esiste anche una versione “originale” depositata presso l’Accademia Italiana …

Continua la lettura »

CORSO BARMAN – Piccantella (Salsa di carne)

CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Piccantella A seguire, la ricetta esclusiva di bartendertrainer.it, l’unico canale che ti offre un videocorso professionale per diventare un barman, comodamente da casa tua. Ricetta. Unire estratto di carne, un cucchiaio di brodo e …

Continua la lettura »

CORSO BARMAN – Pesto del Prà (Salsa vegetariana)

Pesto del Prà: un’altra fantastica ricetta esclusiva solo per te. CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Pesto del Prà Pestate il basilico col sale in un mortaio che raccomandiamo in marmo e mentre vi divertirete coi pupi a pestare il …

Continua la lettura »

CORSO BARMAN – Pesto alla genovese (Salsa vegetariana)

CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Pesto alla genovese Frullare parmigiano, pecorino, pinoli, aglio e basilico unendo una salsetta di olio e sale. Quando il frullato diventa denso allora il pesto è pronto e può essere usato come condimento per …

Continua la lettura »

CORSO BARMAN – Demi-glace arricchito (Salsa vegetariana)

CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Demi-glace arricchito Cuocere in tegame lo scalogno con il vino, aggiungere la demi-glace e filtrare, quindi pepare e versare poche goccie di succo di limone. Infine, mescolare con burro. Ingredienti per preparare Demi-glace arricchito …

Continua la lettura »

CORSO BARMAN – Cipolle e miele (Salsa vegetariana)

CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Cipolle e miele Cuocere le cipolle con miele, zucchero e acqua per 3 ore a fiamma bassa. Ingredienti per preparare Cipolle e miele • 1Kg di cipolle • 300g di miele • 800g di …

Continua la lettura »

Post precedenti «

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better
Social PopUP by SumoMe