Scheda tecnica Don Papa Rum

CARATTERISTICHE
Don Papa Rum trae il suo nome da Papa Isio, grande eroe rivoluzionario nella guerra di liberazione delle Filippine dalla dominazione spagnola. La sua leggendaria energia e il suo spirito indomito sopravvivono in ogni bottiglia che porta oggi il suo nome.

Don Papa Rum è prodotto, invecchiato e imbottigliato nell’isola di Negros, la più importante area di produzione di canna da zucchero di tutte le Filippine. Questa splendida isola, caratterizzata da aspre catene montuose, grandi spiagge bianche e impenetrabili giungle lussureggianti, grazie al suo terreno vulcanico produce uno zucchero di canna fra i più pieni e i più dolci del mondo.

Lanciato nel 2012 nelle Filippine, Don Papa Rum ha cominciato subito ad attrarre l’interesse di tutti i grandi mercati occidentali, dagli Stati Uniti all’Europa.
Don Papa Rum

DON  PAPA  RUM  

GRADAZIONE  ALCOLICA: 40 % vol.

CAPACITÀ: 700 ml.
Categoria: Rum Premium invecchiato, di produzione limitata.
Provenienza: Isola di Negros – Filippine.
Materia prima: Melassa della migliore canna da zucchero dell’isola filippina di Negros.
Produzione e invecchiamento: Dopo la distillazione, Don Papa Rum viene invecchiato per oltre 7 anni in fusti di quercia americana, ai piedi del monte Kanlaon. Seguono poi il filtraggio a carbone e il blending, prima dell’imbottigliamento.
Esame visivo: Colore lievemente ambrato.
Esame olfattivo: Leggero e fruttato al naso, il suo bouquet dischiude note di vaniglia, di miele e di frutta candita.
Esame gustativo: Il suo gusto è morbido e delicato, straordinariamente rotondo.
Sensazioni finali: Don Papa Rum svela una lunga, avvolgente trama gustativa nel finale.
Degustazione: Don Papa Rum è sempre perfetto, liscio, on the rocks o come ingrediente di cocktail e long drink innovativi.
Confezione: Il suo packaging dal design vintage, originale e modernissimo, ha già ottenuto diversi premi e riconoscimenti ai principali concorsi internazionali di settore. Astuccio cilindrico coordinato.

Info: Fratelli Rinaldi Importatori, Viale Masini 34, 40126 Bologna, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better
Social PopUP by SumoMe